Molto spesso per una curiosità personale o per una necessità, vorremmo conoscere il peso di oro e preziosi che abbiamo in casa. Oggi Stefano Costanzo ci spiega come pesare l’oro a casa utilizzando mezzi di uso comune solitamente disponibili.
Come si pesa l’oro a casa? Una domanda che ci siamo posti spesso, a volte per mera curiosità, altre volte invece per una reale esigenza. Ma come possiamo sapere il peso di oro e preziosi i nostro possesso? Nel video di oggi, il Presidente della catena di Compro Oro della Capitale Costanzo Valore al Tu Oro, ci spiega come possiamo pesare l’oro a casa.
Come si pesa l’oro a casa? Quante volte abbiamo avuto la necessità di conoscere il peso dell’oro che abbiamo in casa? ecco i consigli di un esperto del settore “compro oro”
Cari visitatori benvenuti al nostro ormai classico appuntamento dove rispondiamo alle domande che più spesso ci vengono poste dai nostri cari clienti. La domanda di oggi è: come si pesa l’oro a casa?
La risposta a questa domanda in realtà è abbastanza banale, basta avere una bilancia da cucina o qualsiasi altro tipo di bilancia, che possa pesare decimi, centesimi e millesimi di grammo.
Anche una comune bilancia da cucina può essere utile per conoscere il peso dell’oro, chiaramente il risultato non sarà preciso al 100%.
Detto ciò, è molto difficile che con la vostra bilancia di casa, riusciate ad ottenere il peso reale al centesimo o al millesimo del vostro oggetto, proprio perché non viene sottoposta al controllo periodico della Camera di Commercio.
Quello che noi consigliamo è di prendere fisicamente i propri gioielli, il proprio oro e fare un giro di quattro o cinque compro oro fisici e vedere il riscontro con la bilancia.
Grazie per l’attenzione, l’appuntamento è al prossimo episodio con le Video FAQ di Costanzo Valore al Tuo Oro.