Se cerchi un compro corallo Roma, Costanzo Gold Traders ti offre la migliore quotazione per il corallo. Esperti gemmologi sono a tua disposizione per valutare i tuoi gioielli in corallo o qualunque tipo di manufatto in corallo tu possieda.
Se stai cercando un compro corallo Roma per vendere corallo a Roma, che si tratti di gioielli, soprammobili, statuette o qualsiasi altro oggetto in corallo, Costanzo Gold Traders offre le valutazioni più alte del mercato per qualsiasi quantità di prodotto. Data la Natura del corallo, è molto importante che quello già estratto non venga sprecato e venga riutilizzato per nuove creazioni.
In questo processo di “riciclo” del corallo a Roma, i nostri esperti gemmologi valuteranno alla massima quotazione tutti gli oggetti in corallo. Se vuoi conoscere il valore di un gioiello di corallo o di un qualsiasi oggetto di corallo, non esitare a contattarci. Acquistiamo corallo a Roma alla massima quotazione, pagamento immediato e in contanti.
Contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Sa hai bisogno di informazioni per vendere corallo a Roma, non esitare a contattarci, i nostri esperti gemmologi sono a tua disposizione per offrirti la valutazione migliore per il corallo a Roma. Puoi utilizzare il numero verde gratuito 800 26 80 50 o in alternativa puoi inviare una richiesta di informazioni via e-mail utilizzando il modulo in basso. Ti basterà compilare i campi del modulo con le informazioni richieste e in breve tempo verrai ricontattato dal nostro staff.
Chiama il numero verde per avere informazioni per vendere corallo a Roma.
Chiama il numero verde gratuito per avere tutte le informazioni sul corallo di cui hai bisogno. Il nostro staff sarà a tua disposizione per ogni richiesta e ti assisterà con la massima professionalità. Chiama adesso!
Compila il modulo per richiedere informazioni sulla vendita di corallo a Roma.
Se preferisci richiedere informazioni via e-mail compila questo modulo con tutte i dati richiesti. Ti risponderemo prestissimo con tutte le informazioni di cui hai bisogno.
* Compilando il modulo accetti le condizioni relative alla privacy. I tuoi dati vengono utilizzati solo per le finalità di cui sopra e mai per scopi pubblicitari.
Ma cos’è il corallo? Dove si trova? Come si forma?
Non è facile trovare un compro corallo a Roma in quanto la maggior parte dei negozi compro oro, si dedicano all’acquisto dei soli metalli preziosi che siano oro o argento.
Il corallo, data la sua natura, non è facilmente reperibile, per questo è molto importante non sprecare le risorse già lavorate e immesse sul mercato di questa magnifica “pietra preziosa”. Lo scriviamo tra virgolette perché il Corallo non è una pietra vera e propria ma un prodotto della natura che riunisce in se le forme e le caratteristiche dei tre regni: minerale, vegetale e animale.
Origini del corallo.
Detto anche “ albero del mare”, il Corallo è lo scheletro colorato di animali celenterati marini, che vivono fissati al fondo (come le piante) e diventano duri come le pietre, assumendo forme e colori affascinanti. I colori del Corallo spaziano dal bianco al rosa pallido fino al rosso scuro (la varietà più preziosa, detta ‘Moro’)
Forma e colore del corallo variano in relazione alle diverse specie animali che ne hanno determinato la sua formazione, tuttavia la sua sfumatura più classica è quella del caratteristico rosso arancione, o di un rosa tendente al rosso, anche se la gamma cromatica si estende dal bianco al rosso scuro, e include alcune qualità rarissime di colore blu violaceo.
Usi e lavorazioni del corallo, non solo gioielli ma anche proprietà.
Una volta lavato, pulito e liberato dalle sedimentazioni del fondale, il corallo può essere utilizzato per la realizzazione di oggetti e manufatti di moltissimi generi come ad esempio: gioielli, collane, orecchini, ma anche soprammobili, elementi di oggettistica decorativa e opere d’arte.
Il corallo è lavorato per farne cabochon per gioielli, collane, bracciali, anelli, ciondoli, cammei e orecchini. Se ne fanno anche preziosi elementi intagliati forati per gioielli e sculture. Incisioni e figure scolpite rispettando le forme naturali gli aggiungono valore. Classico è il portafortuna a forma di corno, ma si può indossare in molti modi.
Per le sue magnifiche qualità, uniche al mondo, il corallo è sempre stato considerato un potente amuleto, portafortuna e strumento di guarigione. Oltre a proteggere dalla sfortuna risolve i problemi della gola e della vista, dà resistenza fisica, allegria e vitalità, stimola la sessualità, aiuta la circolazione sanguigna e il cuore.
Consigli per la pulizia e per la corretta conservazione del corallo.
Il corallo è fragile e tende a diventare opaco. Teme i solventi, i saponi e i cosmetici. Si può lucidare con olio di mandorle.