Compro oro Costanzo

Buonasera, mi chiamo Stefano Costanzo, titolare della Costanzo Gold Traders SRL , società di compro oro di Roma e con il mio staff, aiutiamo più di 6000 persone all’anno a vendere oro e altri preziosi a Roma, nella massima trasparenza ed alla più alta valutazione disponibile sul mercato.

Vi è mai capitato di trovarvi nella situazione di dover vendere oro o altri preziosi e di non sapere come districarvi in questo groviglio di negozi, quotazioni, indici di borsa, carature etc. etc.?

Anche io, prima di intraprendere questo cammino, spesso mi trovavo come voi in balia di mille proposte, a volte false, a volte fuorvianti e sicuramente molto diverse tra loro, non sapendo poi di fatto a quale compro oro affidarmi.

La passione per i gioielli è di casa

Visto che la mia famiglia opera nel settore del compro oro a Roma da oltre 25 anni, e dato che il comparto aurifero mi ha sempre affascinato, ho deciso di aprire il mio primo compro oro a Roma nel dicembre del 2010 e successivamente un secondo negozio compro oro sempre a Roma nel 2013.

A causa di alcuni errori di inesperienza, figli dalla giovane età, fui costretto in un primo momento a chiudere il secondo negozio. Facendo tesoro degli errori commessi in precedenza, ho riaperto subito il secondo negozio insieme ad una terza sede e portando così l’azienda a diventare la magnifica realtà che è oggi nella capitale.

Compro oro e funzione sociale

Questo cammino mi ha portato a capire la funzione sociale che il settore del compro oro ricopre e quindi ad orientare l’azienda totalmente verso la clientela, sviluppando quella sensibilità che serve per mettersi dalla parte del cliente e capire da un’altra prospettiva le reali esigenze, essendo stato io per primo un cliente di questo settore.

Oggi lavoriamo del settore dei compro oro e preziosi a 360°, dalla valutazione e acquisto di qualsiasi gioiello o orologio di lusso, mettendo sempre il cliente al primo posto, consigliandolo su quale sarebbe la cosa più opportuna da fare con un determinato bene o aiutandolo nell’ acquisto di un gioiello ad un prezzo che varia dal -30% al -60% del valore di listino.

Come facciamo ad offrire questi prezzi?

Grazie ai nostri artigiani orafi, riusciamo a creare gioielli di altissima qualità e dal design moderno, bypassando quasi del tutto la filiera (rappresentanti, venditori, etc.) e abbattendo i costi, facendo in modo che questo si tramuti in un maggior risparmio per il cliente finale!

Ti lascio con tre consigli pratici che mi hanno aiutato a districarmi tra le centomila proposte false e fuorvianti che ho trovato tra i miei colleghi compro oro:
1) Non affidarti a chi propone quotazioni di oro o argento “troppo alte” e fuori mercato, tenteranno sicuramente di fregarti tra grammatura, caratura, peso netto e lordo, etc. etc..
2) Fai una media della quotazione di oro o argento di almeno 10/12 aziende che operano nel settore compro oro, per trovare il prezzo medio “reale”.
3) Affidati ad aziende compro oro a Roma che come noi ci mettono la faccia e che mettono a disposizione della clientela dei professionisti gemmologi.

Se adesso stai pensando che siamo il compro oro a Roma che fa al caso tuo, vieni a trovarci in una delle nostre sedi.

Ti aspetto in totale sicurezza, nel rispetto della vigente normativa anti covid-19.