Cosa rovina l’oro giallo? Spesso vediamo i nostri gioielli in oro giallo in condizioni non perfette. Colore scuro, scarsa lucentezza, poca brillantezza, macchie non identificabili più o meno estese, possono compromettere l’aspetto di un gioiello che deve completare il look e risaltare agli occhi degli osservatori attenti. Cerchiamo di capire come curare al meglio i nostri preziosi gioielli in oro giallo e come evitare che si rovinino.
Cosa rovina l’oro giallo? Questa sarà sicuramente una domanda che vi sarà passata per la testa quando, in procinto di prepararvi per una serata speciale, vi siete accorti che, il gioiello che avevate scelto per mettere il risalto la vostra bellezza, non era proprio come lo ricordavate.
Ma come avrà fatto a rovinarsi così questo gioiello? Cosa lo avrà reso così opaco? Cosa gli ha fatto perdere tutta la sua brillantezza? La luminosità che sprigionava dove è andata a finire? Come si rovina un gioiello d’oro? Cosa lo rovina?
Ebbene cosi come le domande, anche le risposte sono molteplici. L’oro infatti, in quanto metallo, è soggetto a delle reazioni chimiche. Questo avviene venendo in contatto con altri materiali “inquinanti”. Sono tante le cause che possono influire sullo stato di conservazione di un gioiello in oro e che possono rovinarlo nel tempo.
Tante domande che si riassumono in una sola, cosa rovina l’oro giallo?
Una delle prime cose da considerare probabilmente è sempre la pulizia, spesso non appropriata, dei gioielli in oro giallo. Infatti è sempre bene ripulire, anche in maniera non superficiale, i gioielli dopo averli utilizzati e prima di conservarli. Eliminare ad esempio residui di sudore, può favorire una buona conservazione dell’oro giallo.
La pulizia dei gioielli può essere effettuata con prodotti specifici che ne garantiscono la conservazione nel tempo ma è sempre e comunque necessario effettuare una lucidatura periodica approfondita per mantenere la naturale lucentezza e brillantezza del prezioso metallo.
Chi meglio di Stefano Costanzo, CEO di Costanzo Valore al Tuo Oro, poteva fugare i nostri dubbi al riguardo? Come sempre arriva in soccorso e ci spiega cosa rovina l’oro giallo e come evitare di farlo rovinare.
Come spesso accade ce lo spiega Stefano Costanzo.
Sempre attento alle domande dei clienti Stefano Costanzo, CEO del Compro Oro Roma Costanzo Valore al tuo Oro, prova a fare chiarezza su cosa rovina l’oro giallo. Buona visione!
Cari visitatori benvenuti! Anche oggi andremo a rispondere ad alcune delle domande che più spesso ci vengono poste dai nostri clienti. La domanda in questione è: cosa rovina l’oro giallo?
Gli agenti che alterano la brillantezza e la lucentezza dei nostri gioielli in oro, sono tutte quelle sostanze che vengono maggiormente a contatto con essi.
Ad esempio i prodotti per la cura della persona, vedi creme, lozioni, profumi. O magari anche la nostra stessa sudorazione, che con il tempo tende ad aggredire l’oggetto.
Il nostro consiglio è quello di effettuare una lucidatura professionale dell’oggetto, ovviamente in un laboratorio specializzato, con cadenza semestrale o annuale, per avere, con una piccolissima spesa, un gioiello in oro giallo sempre perfetto.
Grazie per l’attenzione e ci vediamo presto con le VideoFaq di Costanzo Valore al Tuo Oro.
Stefano Costanzo
Restate aggiornati su tutte le novità, seguiteci sul ostro canale Youtube.