Tutti o quasi abbiamo avuto la curiosità o la necessità di conoscere il valore di un gioiello d’oro. Oggi Stefano Costanzo ci spiega qual è l’oro che vale di più in base alle sue caratteristiche.
Qual è l’oro che vale di più? Quante volte ce lo siamo chiesto, è capitato a tutti di avere la curiosità di conoscere il valore di un gioiello. Magari un regalo ricevuto, quell’anello che custodiamo gelosamente nel cassetto. Ecco allora che in nostro “aiuto” arriva il re dei Compro Oro a Roma, Stefano Costanzo, Ceo di Costanzo Valore al Tuo oro.
Stefano Costanzo risponde in video alle domande degli utenti e ci spiega qual è l’oro che vale di più.
Cari visitatori benvenuti! Anche oggi andremo a rispondere ad una delle domande che più spesso ci viene posta dai nostri clienti.
La domanda a cui risponderemo oggi è qual è l’oro che vale di più?
L’oro che vale di più è sicuramente l’oro da investimento, cioè lingotti o placchette con un grado di purezza superiore al 99,5% o monete con un grado di purezza pari o superiore al 90%.
Vediamo di seguito uno schema che riassume le carature dell’oro, dal più puro al meno puro.
Il valore dell’oro quindi è dato dal grado di purezza della lega di cui è composto. Vediamo alcuni esempi:
- Oro 24 carati, avrà 999,9 parti di oro su 1000 parti che compongono la lega. È oro puro, è quello che viene definito oro puro.
- Oro 22 carati, 916 parti di oro su 1000, il restante è rame e argento.
- Oro 21 carati che sono 900 parti su 1000 di oro, il restante è rame e argento.
- Oro 18 carati che sono 750 parti di oro su 1000. L’oro 18 carati è appunto l’oro più comune, quello che noi indossiamo.
- Oro 14 carati che è composta da 585 parti di oro su 1000.
- Oro 9 carati che è composto da 333 parti di oro su 1000. Praticamente in questa lega avremo più rame e argento che oro.
Grazie per l’attenzione. Ci vediamo al prossimo appuntamento con le VideoFaq di Costanzo Valore al Tuo Oro.
Ecco il video dive Stefano Costanzo ci spiega quale oro vale di più. Buona visione!
Vuoi conoscere la quotazione dell’oro?
Sul nostro sito web la quotazione è sempre aggiornata in tempo reale. E’ quindi semplice essere sempre aggiornati sulla quotazione. Se vuoi conoscere la quotazione oro aggiornata in tempo reale e al netto di tasse e commissioni, visita l’apposita sezione sul nostro sito web.