Tutti abbiamo un anello nel cassetto che magari non è proprio di nostro gusto e sarà capitato di pensare di venderlo o scambiarlo con qualcosa di più “giusto per noi”. Ma quanto pesa in media un anello d’oro? Vediamo cosa ci dice l’esperto!
Quanto pesa in media un anello? Chi di noi non si è mai posto questa domanda, la curiosità ci può stare visto che capita di avere gioiello che non indossiamo per vari motivi e magari vogliamo vendere o scambiare con qualcosa di più bello e alla moda. Per la corretta valutazione di un anello è fondamentale conoscere il peso dello stesso.
Stefano Costanzo, CEO del Compro Oro Roma Costanzo Valore al Tuo Oro, ci dice indicativamente quelli che sono i pesi medi per le varie tipologie di anelli. In questo modo saprete, più o meno, quanto può pesare il vostro anello.
Conoscere il peso degli oggetti in oro che vogliamo vendere è fondamentale per avere la giusta valutazione.
Per avere la giusta valutazione di nostri gioielli in oro 18 carati, la prima cosa da sapere è il peso. Dal peso infatti dipende la stima dell’oro, insieme al grado di purezza degli oggetti e alla quotazione in borsa del metallo prezioso.
L’oro infatti è quotato alla Borsa di Londra e tutti gli operatori del settore dovrebbero riferirsi a quella quotazione per stabilire il valore degli oggetti in oro da valutare.
Quanto pesa in media un anello? Non puoi perderti questo video se vuoi saperlo!
Se davvero vuoi sapere il peso indicativo delle varie tipologie di anelli in commercio, non puoi perderti questo video di Stefano Costanzo. Una risposta a una domanda che viene posta di frequente al nostro staff soprattutto al telefono e attraverso richieste e-mail. Buona visione!
Conoscere il peso di un anello è fondamentale per capire quanto vale.
Cari visitatori benvenuti! Anche oggi andremo a rispondere ad alcune delle domande che più spesso ci vengono poste dai nostri clienti.
La domanda in questione è: quanto pesa in media un anello? Il peso, in media, degli anelli, viene determinato da due fattori: per le caratteristiche dello stesso e per le dimensioni.
Ad esempio possiamo partire dai più classici, piccolini, ferma anello da un grammo e mezzo (1,5 g.), che servono per tenere fermi anelli più grandi, passando per le classiche fedi, da quattro a sette grammi (4/7 g.), fino ad arrivare agli anelli fantasia che possono arrivare anche oltre venti grammi (20 g.).
Grazie per l’attenzione e ci vediamo al prossimo episodio delle Video FAQ di Costanzo Valore al Tuo Oro.
Stefano Costanzo CEO Costanzo Valore al Tuo Oro
Per restare sempre aggiornati sui nostri contenuti video, seguite il nostro canale Youtube.